Equipment di processo

EQUIPMENT DI PROCESSO

Il gruppo FARM, a partire dalle necessità occorrenti nel corso del lavoro di manutenzione e gestione di impianti industriali in generale e di impianti di trattamento acque in particolare, ha sviluppato ed ha in itinere interessanti soluzioni.

Alcuni esempi già in uso

Il calibratore dinamico
Il calibratore dinamico

Il calibratore dinamico

Lo strumento permette di eseguire la calibrazione su tutte quelle sonde che necessitano, per il loro funzionamento, di un flusso costante di acqua in ingresso.
Il sistema garantisce durante le fasi di calibrazione, le condizioni uguali a quelle dove andrà a lavorare lo strumento calibrato. Al suo interno è alloggiato un serbatoio da 2 litri, ed una pompa di ricircolo a trascinamento magnetico adatta per cicli di funzionamento lunghi.
Sulla plancia sono quindi alloggiati 3 rubinetti dotati di innesti rapidi, il tappo di riempimento del serbatoio, l’interruttore di accensione, la valvola di regolazione ricircolo, un innesto rapido per il recupero dell’acqua di analisi.
Il tecnico inoltre attraverso semplici test eseguiti con il nostro sistema potrà verificare i tempi di risposta delle sonde in esame, o verificare la linearità a diversi valori di pH, eseguire la pulizia dei condotti delle armature dei porta sonda, verificare l’interferenza delle varie sostanze sulla linearità della sonda.
Il calibratore funziona con la tensione di rete di 220 Volt monofase.

Centralina per bonifiche

L’unità è composta da 2 pompe elettromagnetiche capaci di iniettare 5 litri ora di disinfettante con una contropressione di 7 Bar. 
Le due dosatrici possono lavorare indipendentemente l’una dall'altra, o insieme ottenendo il doppio della portata.
 Con le due uscite selezionabili si possono trattare due punti vicini di additivazione. Il sistema è leggero ( 5 kg) e compatto, e può lavorare con alimentazione 220 volt monofase o per oltre 5 ore in continuo in autonomia essendo dotato di batteria interna da 12 Ah. Nel pannello posteriore trovano posto due interruttori rotanti per azionare le dosatrici, un voltmetro ed un pulsante per effettuare il test di carica della batteria. Sotto, al riparo da spruzzi è inserita la presa per la ricarica- alimentazione. Il caricatore è integrato e può ricaricare anche durante il funzionamento con tensione di rete. Questa macchina permette di sanitizzare boiler, vasche e permette l'iniezione in linea di reagenti o disinfettanti. Può essere utilizzata anche per eseguire passivazioni su circuiti chiusi o in tutte quelle applicazioni dove occorre dosare con precisione sostanze chimiche. Il sistema è molto versatile ed, essendo compatto e indipendente dalla rete, può essere utilizzato in luoghi privi di energia elettrica. Inoltre è facilmente trasportabile e poco ingombrante; ciò lo rende ideale per posti difficili da raggiungere con attrezzature più ingombranti.

Centralina per bonifiche
Centralina per bonifiche
Centralina per bonifiche

Equipment in itinere

La pulizia automatica, temporizzata e personalizzata delle sonde di processo

Il controllo automatizzato del volume dei fanghi in ossidazione e nel ricircolo