Mission

Quale è la richiesta del mercato?

Quale è la richiesta del mercato?


Le aziende private e le comunità tendono sempre più ad affidare a ditte specializzate quanto non concerne il proprio oggetto sociale o il proprio ruolo istituzionale; questo per concentrare risorse sulla propria specifica funzione e per ridurre i costi fissi e il personale dipendente.

Aggiornamento normativo

Aggiornamento normativo


Al contempo le norme del settore HSE e le norme di controllo sui materiali (materie prime e prodotti finiti) sono in continua evoluzione e aggiornamento e c’è un intreccio di nuove norme (in recepimento delle indicazioni europee) e di circolari applicative.

La dimensione societaria

La dimensione societaria


Il singolo professionista o la piccola società locale non sono più in grado di rispondere a queste richieste vista la vastità e complessità dei temi: o perde di qualità o di competitività.

Il gruppo FARM: modulare la crescita

Il gruppo FARM: modulare la crescita


L’unione di più realtà autonome specializzate nel proprio settore e radicate nel proprio territorio consente di crescere rapidamente e globalmente mantenendo al contempo l’attenzione alla realtà locale e al singolo cliente.

Cosa ci differenzia? SERVIZIO GLOBALE

Cosa ci differenzia? SERVIZIO GLOBALE


Il non limitarci all’individuazione e caratterizzazione delle problematiche industriali o al semplice certificato analitico, ma l’impegno e l’esperienza acquisita nella loro soluzione pratica. Questo con la scelta, il dimensionamento e la eventuale fornitura del prodotto o dell’impianto più atto allo scopo o con la diagnosi dei difetti correlata alla terapia.

Da dove deriva questa esperienza

Da dove deriva questa esperienza


Dal rapporto consolidato e più che trentennale con ditte leader nei settori dell’impatto ambientale, fornitrici di chemicals, equipment e impianti e dall’esperienza di progettisti e consulenti esperti nei singoli settori produttivi.

Il gruppo FARM: modulare la crescita

Cosa non vogliamo essere


Non vogliamo ridurci ad essere una struttura di supporto routinario per il rinnovo periodico dei documenti o il classico laboratorio che non va al di là del dato analitico, che non seleziona quali parametri analizzare in base alle criticità riscontrate e che non sa “assestare il tiro” in base ai risultati ottenuti e che invita il cliente a fare sempre più analisi improduttive. Non vogliamo essere una Società che produce documenti standardizzati o perfino scaricabili in rete o un laboratorio “catena di montaggio” che non ha contatti con i problemi specifici della singola azienda e con gli organi di controllo locali, spesso con richieste disomogenee rispetto ad altri e questo sia per diversa attenzione e cultura, ma anche perché sono disomogenei i territori e le criticità presenti.

Il gruppo FARM: modulare la crescita

VOGLIAMO PORTARE IL NOSTRO CONTRIBUTO CONCRETO E FATTIVO ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE ED ECOCOMPATIBILE

Engineering e Assistenza Tecnica

Engineering e Assistenza Tecnica


E ancora: abbiamo strutturato un servizio di assistenza tecnica. Siamo quindi in grado di intervenire praticamente: dalla semplice riparazione, al dimensionamento, progettazione, fornitura, installazione e collaudo di equipment e di impianti.

IL R.O.I.

IL R.O.I.


Vogliamo che il nostro lavoro sia un risparmio e non un costo per il cliente. Vogliamo dimostrarlo calcolando il R.O.I. (Return of Investment) degli impianti, dei trattamenti e delle soluzioni strutturali e documentali che proponiamo, installiamo o che cerchiamo di ottimizzare.

Dalla grammatica alla pratica

Dalla grammatica alla pratica


L’esperienza di questi ultimi anni in particolare, ci fa capire che la migliore conoscenza ed esperienza tecnica e tecnologica deve inserirsi ed adeguarsi al quadro normativo vigente e ed alle interpretazioni e applicazioni delle norme. Vogliamo essere un riferimento certo e di fiducia per l’Azienda ed una Società seria, onesta ed affidabile rispetto agli organi di controllo.